“Non esistono parole, ma solo un grande silenzio per esprimere il dolore per questa tragedia. Più passano le ore e più ci sembra impossibile che un ragazzo di soli 19 anni debba abbandonare questa Terra”. Sono le parole del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, in merito all’incidente avvenuto ieri pomeriggio lungo la statale Amalfitana che ha visto il decesso di un ragazzo che abitava proprio nel Comune alle porte della penisola sorrentina.
“Esprimo tutta la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai familiari, agli amici ed a tutti coloro che hanno voluto bene ad Antonino”, il messaggio di cordoglio del primo cittadino alla famiglia di Antonino Aiello, il giovane deceduto in seguito allo scontro frontale tra il suo scooter ed una moto avvenuto ieri pomeriggio sulla strada che collega Piano di Sorrento a Positano, nella zona di località Tordigliano, nel territorio di competenza del Comune di Vico Equense.
Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri e la polizia municipale di Vico Equense, che indaga su quanto accaduto. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo. Secondo una prima ricostruzione, lo scooter del giovane, per motivi ancora da chiarire, si sarebbe scontrato frontalmente con quello di un altro motociclista. Nell’impatto ad avere la peggio sarebbe stato il 19enne.
Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con l’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha tentato di salvare la vita di Antonino Aiello con le manovre di rianimazione. Ma le ferite riportate erano troppo gravi. Il 19enne, purtroppo, non ce l’ha fatta. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini, eseguendo i rilievi del caso e raccogliendo eventuali testimonianze che possano essere utili per ricostruire quanto accaduto.