Antenna Telecom abusiva, il Comune ordina lo stop ai lavori

ripetitore

SORRENTO. Un palo alto ben trenta metri, sul quale sono stati installati alcuni ripetitori telefonici, ma privo di autorizzazioni. La presenza dell’impianto è stata rilevata nel corso di un sopralluogo effettuato dai carabinieri della compagnia di Sorrento e dai tecnici del Comune in località Le Tore, nella zona collinare della città.

L’antenna è di proprietà della Telecom e, secondo l’azienda, è stata sistemata solo provvisoriamente. Nonostante ciò, però, agli uffici comunali non è stata trasmessa la relazione tecnica attestante le procedure seguite per l’installazione, documento necessario per verificarne la sicurezza. Inoltre dal Comune ritengono che la Telecom doveva preliminarmente acquisire l’autorizzazione paesaggistica e il successivo permesso di costruire prima di poter impiantare il palo con i ripetitori.

Come se non bastasse i carabinieri del capitano Marco La Rovere ed i tecnici dell’ente di piazza Sant’Antonino hanno rilevato che non è stata rilasciata alcuna licenza edilizia per la posa del cavo elettrico di alimentazione del container e delle apparecchiature della stazione radio base. Per questo il Comune ha intimato ai responsabili dell’intervento per conto dell’azienda di telefonia “la sospensione immediata dei lavori” in attesa di comminare le sanzioni penali ed amministrative previste dalla legge.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea