Si riaccende la speranza di ritrovare Angela Celentano, la bambina di Vico Equense svanita nel nulla il 10 agosto del 1996 durante una gita in montagna con la famiglia al monte Faito. La nuova segnalazione arriva dal Sud America, e si riferisce a una giovane che ha dei tratti simili a come potrebbe essere oggi Angela nella ricostruzione (nella foto in alto) realizzata dagli esperti dell’associazione Missing Angels Org, con sede in Florida (Usa). I genitori di Angela, Catello e Maria, stanno completando ulteriori accertamenti e se il responso sarà positivo richiederanno il test del Dna.
La piccola Angela aveva 3 anni il 10 agosto 1996 quando svanì nel nulla sul monte Faito mentre era in gita parrocchiale con il papà, la mamma e le due sorelle, Rosa e Noemi. “Mia figlia camminava dietro di me, mi sono girato ed era sparita”, ricorda il padre. Inutili le ricerche che andarono avanti per giorni e setacciarono ogni angolo del Faito.
In 26 anni Catello e Maria non hanno mai smesso di cercare Angela. Sono state tante le segnalazioni pervenute, ma nessuna si è rivelata vera. L’ultima arriva ora dal Sud America. “C’è una ragazza che assomiglia a nostra figlia. Stiamo verificando una serie di elementi prima di procedere, qualora dovesse esserci un riscontro positivo, col test del Dna” spiega Catello Celentano.