Ancora un treno in avaria lungo le linee della tormentata Circumvesuviana. Ieri sera il nuovo guasto nei pressi della stazione (chiusa da tempo) di via Monaci, a Torre del Greco, e passeggeri che – dopo più di mezz’ora bloccati a bordo – nonostante fosse ormai calato il buio, sono stati costretti a scendere dai vagoni ed attraversare i binari a piedi per poi aspettare un treno sull’altro binario.
Ma i disagi non erano finiti. Infatti di lì a poco Eav avrebbe annunciato che il treno 1195 delle ore 19:29 da Napoli per Sorrento e il treno 1214 delle ore 21:26 da Sorrento per Napoli, erano soppressi.
Solo qualche ora prima il governatore Vincenzo De Luca, nel corso di una manifestazione, tentava di giustificare il disastro dell’azienda: “Abbiamo fatto la gara per i nuovi treni prima del Covid, poi c’è stato il blocco di 3 anni. Ma entro un anno e mezzo avremo corse ogni 12 minuti, oggi sono ogni 40”. Quindi la svolta dovrebbe arrivare nel 2026, nel frattempo ci sono i disagi e, soprattutto, le elezioni regionali.