Le vacanze stanno per concludersi e gli studenti si preparano a tornare sui banchi. Stesso discorso vale per i lavoratori per i quali le ferie sono agli sgoccioli se non già finite. E allora, con la ripresa della quotidianità, in provincia di Napoli si riapre la questione trasporti, in particolare per quanto riguarda la rete ferroviaria gestita da Eav.
Di seguito la nota diffusa dai gruppi organizzati degli utenti:
I pendolari vesuviani denunciano la scelta di Eav di mettere a disposizione di un’associazione privata gli spazi interni della stazione di Pomigliano d’Arco per organizzare concerti a pagamento, mentre continua a negare il servizio ferroviario sulla linea Baiano-Napoli.
Settembre è il mese della ripresa lavorativa e dell’inizio dell’anno scolastico, in un’area dove hanno sede più di trenta istituti scolastici superiori, a migliaia di studenti e lavoratori verrà negato il servizio ferroviario. A questo punto è doveroso chiedere alla Regione a cosa serve dare agli studenti gli abbonamenti del trasporto gratuiti se poi non si garantisce il servizio?
I pendolari vesuviani, visti i risultati delle scelte attuate non certo lusinghieri, chiedono a Eav di riformulare la programmazione del servizio su tutte le linee vesuviane e attivarsi per garantire la riapertura della linea di Baiano in tempo con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Auspicando un coinvolgimento attivo nelle future scelte programmatiche, i pendolari vesuviani ribadiscono la propria disponibilità a partecipate ad una riunione con tutti gli attori del trasporto pubblico delle linee vesuviane.
Enzo Ciniglio portavoce comitato Facebook noaltagliodeitrenidellacircumvesuviana
Salvatore Ferraro portavoce comitato Facebook CIRCUMVESUVIANA – EAV
Marcello Fabbrocini presidente comitato civico A. Cifariello Ottaviano
Salvatore Alaia presidente comitato civico E(A)Vitiamolo Sperone





