Ancora dissensi per il “Black Friday”

BlackFridaySorrento

SORRENTO. Si registrano nuove prese di posizione in merito all’opportunità di realizzare o meno il “Black Friday” in programma il 29 e 30 novembre.

 

Questa volta a scendere in campo sono il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, Pietro Russo, di Federmoda Napoli, Giuseppe Giancristofaro e di Federcalzature Napoli, Mariolina Formisano.

Attraverso una nota i tre rappresentanti delle associazioni affermano di condividere il dissenso manifestato dall’Ascom di Sorrento in merito all’evento. In particolare ritengono “che la più volte ribadita e certificata posizione del presidente Franco Parisi, sia legittimata dalla necessità di non caratterizzare gli eventi turistici solo ed esclusivamente chiedendo ai commercianti di effettuare fortissimi sconti e vendite straordinarie per avvantaggiare altre categorie che ne trarranno solo benefici senza sforzo alcuno”.

I rappresentanti dei commercianti puntualizzano anche che non ritengono “che questo modello di vendita di stampo newyorkese possa essere applicato “sic et simpliciter” nella realtà commerciale della penisola sorrentina”.

Russo, Giancristofaro e Formisano, quindi, invitano, “l’amministrazione comunale della città di Sorrento a tener conto delle ragioni addotte al riguardo dalla maggiore organizzazione sindacale del terziario presente sul territorio ed evitare questo inutile braccio di ferro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea