Ancora allerta meteo in Campania, ma passa da Arancione a Gialla

maltempo-sant'agnello

Anche per la giornata di domani, mercoledì 17 maggio, sarà allerta meteo in Campania, ma la criticità è declassata da Arancione (grado moderato) a Gialla (ordinario). La Protezione Civile regionale nel suo bollettino conferma l’allerta Arancione in gran parte della Regione, compresa la penisola sorrentina, per previste condizioni meterologiche avverse ai fini di protezione civile fino alle ore 21 di oggi martedì 16 maggio 2023 e lo proroga per domani 17 maggio, sempre fino alle ore 21.

Si prevedono ancora precipitazioni, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale; il livello di criticità è moderato per rischio idrogeologico diffuso sulle zone di allerta 1 e 5 e moderata per rischio idrogeologico diffuso ed idraulico localizzato sulle zone di allerta 3, 6 e 8. Oggi a causa del maltempo i Comuni della costiera sorrentina hanno chiuso le scuole, ma per domani si torna in classe.

Il bollettino meteo della Protezione Civile regionale prevede ancora precipitazioni, da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Permane il rischio idrogeologico con possibili ruscellamenti, allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Permane anche il rischio frane e caduta massi, soprattutto nei territori particolarmente fragili.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea