L’Amerigo Vespucci a Vico Equense per l’omaggio alla marineria

amerigo-vespucci

Domenica prossima, 25 luglio 2021, alle ore 18, nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense si svolgerà la cerimonia di apposizione dell’ancora emblema delle marinerie. Dopo i saluti del sindaco Andrea Buonocore e delle più alte cariche della Marina Militare, ci si sposterà a villetta Paradiso, dove l’amministrazione comunale in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana scoprirà un’ancora dismessa adibita a uso monumentale, per onorare la marineria civile e militare. L’ancora tipo Hall a base quadra del 1940, del peso di 5 tonnellate, è stata ceduta a titolo gratuito dal Comando Stazione Navale La Spezia.

La nave scuola Amerigo Vespucci, orgoglio della Marina Militare e ambasciatrice dell’Italia nel mondo, sarà per l’occasione ormeggiata a largo della marina d’Aequa e illuminata con i colori della bandiera italiana. Varata il 22 febbraio 1931, quest’anno ha festeggiato il suo 90° anniversario ed è ad oggi l’unità più anziana in servizio, interamente costruita e allestita presso l’allora Regio Cantiere Navale di Castellamare di Stabia. La Banda musicale della Nato parteciperà alla manifestazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea