Ambiente, a Sorrento raccolti 250 litri di olio esausto

raccolta-olio-esausto

SORRENTO. Questa mattina, nella zona collinare di Casarlano, ultimo appuntamento del 2016 con l’iniziativa tesa a promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti dal titolo l’Isola Ecologica del Tesoro. Una manifestazione itinerante che tocca le frazioni della periferia di Sorrento per avvicinare le popolazioni alle buone pratiche del riciclo ed alla riduzione della quantità di spazzatura da conferire nelle discariche.

Nel corso dell’evento di oggi, curato come al solito dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e dalla società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, Penisolaverde spa, sono stati raccolti tra gli altri ben 250 litri di olio esausto. Ogni persona che ha consegnato almeno 7 litri di olio bruciato ha ottenuto in cambio un litro di olio extravergine di oliva prodotto da aziende agricole locali.

Durante la kermesse sono stati raccolti anche diversi quintali di imballaggi come contenitori in plastica, vetro, acciaio, alluminio, carta e cartone e distribuiti i punti dell’Isola Ecologica del Tesoro.

L’iniziativa sarà replicata nel corso del 2017 nelle seguenti date: 5 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Priora, 19 marzo a Casarlano e 23 aprile nuovamente a Priora. “Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – dopo gli importanti risultati conseguiti nella sua fase sperimentale, avviata ad inizio 2016, ora avrà slancio tra fine anno e nei prossimi mesi”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea