Altri 4 contagi a Piano di Sorrento: Niente feste per Halloween così come a Massa Lubrense

halloween

Oggi ricorre la festa di Halloween, e come da consuetudine, soprattutto i bambini, adorano andare in giro alla richiesta di “dolcetto o scherzetto” gironzolando per le strade e facendo visita ai nostri negozianti. “Poiché questo potrebbe favorire occasioni di assembramento e quindi di contagio, anche i festeggiamenti di Halloween non sono permessi – spiega il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino -. Si tratta di un piccolo sacrificio che è indispensabile fare”.

“Mi rivolgo ai ragazzi ma anche ai loro genitori, affinchè vigilino attentamente su di essi non solo oggi – precisa il primo cittadino – ma tutti i giorni, perchè anche da ciò dipende la riuscita di contenere l’escalation di contagi che si va facendo preoccupante anche nella nostra città”.

Stesso discorso anche a Massa Lubrense dove il sindaco Lorenzo Balducelli fa sapere di aver “firmato un’ordinanza per evitare i festeggiamenti in occasione di Halloween per l’intera giornata del 31 ottobre. Mi rendo conto che si tratta di un provvedimento che farà dispiacere i giovani ed i più piccoli, ma credo che le difficoltà del momento impongano scelte responsabili”.

Tornando a Piano di Sorrento sono previste limitazioni anche per le visite al cimitero in occasione della commemorazione dei defunti. “Domenica e lunedì, ci recheremo al cimitero per onorare i nostri cari defunti – conferma Iaccarino -. Abbiamo attivato a riguardo un rigido protocollo per disciplinare gli ingressi e la sosta al cimitero, per cui, vi prego di attenervi alle disposizioni della Polizia Municipale coadiuvata dalla Protezione Civile. Confido nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti perchè solo insieme possiamo superare questo momento così difficile”.

Infine, “per quanto riguardo la diffusione del contagio a Piano di Sorrento il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unita di Crisi Regionale mi hanno comunicato 4 nuovi casi di Covid-19 positività e 1 guarigione. Sono 44 persone con le loro famiglie coinvolte. Ma non li lascio soli”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea