Capri Watch fashion & Accessories

Altri 15 contagi a Vico Equense, ma incidenza nella media

tampone-44

Il Centro operativo comunale di Vico Equense ha elaborato i dati aggiornati alle ore 22 di venerdì 12 febbraio. A partire dallo scorso 9 febbraio, quindi, si contano 15 nuovi contagi ed allo stesso tempo 9 guarigioni, il che porta il totale degli attuali positivi a 50.

Intanto il sindaco Andrea Buonocore spiega come ora “i Comuni della Regione Campania possono contare su un nuovo strumento in grado di classificare l’incidenza e la percentuale dei nuovi positivi: la piattaforma Sinfonia.
Vico Equense si conferma Comune virtuoso e non era per niente scontato. Ci troviamo, infatti, nel mezzo tra due comuni, ahimé!, colpiti in maniera ingenerosa dal Covid”.

“Alcuni colleghi della penisola sorrentina – aggiunge Buonocore – hanno dovuto emanare ordinanze molto severe che hanno ripiombato, di fatto, le rispettive comunità nell’incubo della zona rossa. Vico Equense, invece, presenta dati migliori della media dei Comuni della Regione Campania”.

In realtà, per quanto riguarda l’incidenza ogni 100mila abitanti, nel periodo preso in esame, ossia la settimana 1-7 febbraio, Vico Equense è a 173, contro i 159,68 della media regionale. Decisamente entro i limiti, invece, la percentuale dei nuovi positivi che è del 7,98% contro il 9,72 della Campania.

In ogni caso dati che consentono di stare tranquilli tanto che il sindaco di Vico Equense ringrazia i propri concittadini, “per aver tenuto comportamenti responsabili”, anche se al tempo stesso “rammento che ora è il momento di dimostrare ancora più senso di responsabilità”.

“Vi invito, pertanto, ad essere rispettosi e responsabili durante i prossimi giorni durante i quali ci troveremo nel mezzo del Carnevale e della festa degli innamorati per non vanificare gli sforzi e i tanti sacrifici fatti in queste settimane – conclude Buonocore -. Siate innamorati, prima di tutto, della comunità di cui fate parte. Dimostrate il vostro amore rispettandovi l’un l’altro evitando atteggiamenti ed occasioni di contagio”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play