Capri Watch fashion & Accessories

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Meta e Massa Lubrense

scuola-priora

Allerta meteo di colore Arancione (grado moderato) in penisola sorrentino-amalfitana. La Protezione Civile della Regione ha emanato un nuovo avviso valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, fino alle 8 di giovedì, 4 novembre. Il maltempo questa volta interessa più aree. Con rischi maggiori nelle seguenti zone: la 1, ovvero tra piana campana, Napoli, isole, area vesuviana; nella zona 2 che va dall’Alto Volturno al Matese; la zona 3 interessa penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; la zona 5 include Tusciano e Alto Sele.​ Poi c’è un allerta di colore giallo sulle restanti zone della Campania.

Si prevedono sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, raffiche di vento e temporali che potrebbero determinare un rischio idrogeologico, quindi frane, voragini, allagamenti, inondazioni, caduta massi. Di qui la raccomandazione ai sindaci e agli enti competenti perché attivino tutte le misure di prevenzione possibili.

Alcuni sindaci delle aree di allerta Arancione come la costiera sorrentino-amalfitana hanno deciso di chiudere le scuole, tra di loro ci sono anche i primi cittadini di Meta, Giuseppe Tito e Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. Entrambi hanno disposto “la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado ed asilo nido per il giorno 3 novembre 2021 per la pubblica incolumità e la sicurezza degli alunni”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play