Allerta meteo Arancione nell’area sorrentino-amalfitana prorogata fino a domani

Maltempo-nuvole-pasqua

Con un nuovo avviso la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di colore Arancione (grado moderato il secondo su una scala di tre) – inizialmente prevista fino alle 21 di questa sera – fino alle ore 18 di domani, sabato 17 settembre.

Si prevedono piogge e temporali e, a partire dalla mattinata di domani, anche forti raffiche di vento e mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste.

Fino alla serata di domani, dunque, l’allerta meteo Arancione è prorogata sulle seguenti zone della Campania: Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento. Sulle restanti zone, l’allerta meteo prevista sarà di colore giallo.

Nel bollettino della Protezione Civile della Campania si legge: I temporali potranno dar luogo, soprattutto nelle zone in cui l’allerta è Arancione, a instabilità di versante, anche profonda, con frane e colate rapide di fango e caduta massi.

In tutta la Campania si prevede un rischio idraulico e idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio

La Protezione Civile raccomanda tutti gli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

Si segnala la possibilità di fulmini e si raccomanda di porre particolare attenzione al verde pubblico e alle strutture esposte ai fenomeni meteorologici attesi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea