Allagamenti gallerie “Sorrentina” inchiesta della Procura

chiusura-sorrentina-allagamento-gallerie-castellammare

Allagamenti delle gallerie di “Varano” e “Privati” della Statale “Sorrentina” e disagi per gli spostamenti. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo per appurare come sia possibile che ad ogni temporale si renda necessaria la chiusura dei tunnel. L’inchiesta è solo alle fasi preliminari ed al momento non risultano indagati né notizie di reato. Però sono già stati acquisiti atti e documenti negli uffici del Comune di Castellammare ed all’Anas per avviare una serie di verifiche su progetti, lavori e sistemi di sicurezza. Nei prossimi giorni saranno nominati i consulenti tecnici che dovranno spulciare le carte.

La Procura potrebbe lavorare su varie ipotesi di reato come l’interruzione di pubblico servizio oppure danneggiamento, ma non si può escludere che si valutino anche reati ambientali. I problemi, infatti, sarebbero legati all’occlusione del “Rivo Calcarella” provocata da una discarica abusiva di rifiuti speciali, il che lo scorso 6 novembre ha determinato l’esondazione proprio tra le due gallerie all’altezza dell’uscita di Gragnano. Ma ci sono anche dubbi sulla cattiva esecuzione dei lavori e sulle uscite di sicurezza non proprio sicure, configurando anche un possibile danno erariale. In sostanza si valuta se ci siano state carenze nella manutenzione delle gallerie e degli impianti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea