Oggi Raffaele Di Palma ci porta a Capri. Oltre alla naturale bellezza dell’isola Azzurra c’è un motivo in più per visitarla: la riapertura dopo nove anni di Via Krupp, considerato unanimemente uno dei sentieri più belli del mondo. Percorreremo insieme e con una tecnologia esclusiva questa strada che collega il centro storico con la zona balneare di Marina Piccola.
Per la prima volta la strada viene ripresa con la tecnolgia 360° e in alta risoluzione (4k): in ogni momento, utilizzando i vostri dispositivi (impostando nell’app di Youtube la qualità del video a quella massima consentita), potete interagire e modificare il punto di vista durante il percorso per cogliere ogni singolo dettaglio.
Il link dove potete vedere questo video esclusivo è questo: https://youtu.be/Lc4KkWWXBxk
E ora qualche accenno alla storia della strada: costruita grazie alla munificenza di Alfred Krupp e alla competenza del suo progettista, l’ingegnere Emilio Mayer, è un esempio di come si possano fondere, ingegno umano, tecnica costruttiva e rispetto per l’ambiente. L’inaugurazione del 1902 rappresentò un evento che, dopo la scoperta della Grotta Azzurra, proiettò ulteriormente Capri nell’immaginario collettivo come meta dell’Anima.