Al via la rassegna “Incontri al buio”

PIANO DI SORRENTO. Prende il via la rassegna “Incontri al buio sotto le stelle”, con la doppia formula dei salotti culturali con proiezione di film a tema ed inseriti nella Summertime, il cartellone degli eventi estivi curata dal Circolo Endas Associnema Penisola sorrentina presieduto da Adele Paturzo.

Il ciclo di eventi, ospitato presso Villa Fondi e con la direzione artistica di Antonio Volpe e la conduzione di Carlo Alfaro, avrà inizio domani, giovedì 13 agosto. Alle ore 20 in programma il salotto culturale con Vincenzo Moretti e il libro “Testa Mani e Cuore” (Ediesse editore, 2013) e alle 21 la proiezione del film “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller (commedia, 100 minuti, 2014).

Il secondo appuntamento è invece fissato per martedì 18 agosto con l’autore Alberto Grasso, il libro “I sentieri del tempo” (Albatros, 2014) e il film “Hitchcock” di Sacha Gervasi (thriller biografico, 94 minuti, 2013). Si riprende poi giovedì 3 settembre con “L’eco del diavolo” (Oxiana edizioni srl, 2013) di Alfredo Ranieri e il film “L’amore bugiardo-Gone girl” di David Fincher (giallo/thriller, 144 minuti, 2014). Giovedì 10 settembre sarà presentato invece il diario di guerra di Vincenzo Capasso intitolato “Uomini nella tormenta” (Homo scrivens, 2014) la cui pubblicazione è stata curata dal nipote Luigi Vitiello, e sarà proiettato il film “Tutte contro lui” di Nick Cassavetes (commedia, 104 minuti, 2014). L’ultimo appuntamento è infine fissato per il 17 settembre con il libro “Quando l’abisso è il tuo corpo” di Anna Bartiromo e il film “Colpa delle stelle” di Josh Boone (drammatico, 120 minuti, 2014).

“Ritorniamo a Villa Fondi – spiega Antonio Volpe – con una speciale edizione della storica rassegna nata oltre trent’anni fa dalla passione per il cinema di qualità di un gruppo di studenti universitari. Uomini e donne, emozioni e generazioni a confronto, libri, autori, film e storie che siamo certi sorprenderanno il pubblico. I libri parlano del lavoro, dei sogni e delle sofferenze, del presente e del passato di persone alla ricerca della loro identità e di un loro ruolo nella società; le pellicole ne riprendono temi e atmosfere amplificandoli sul grande schermo”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea