Al via la terza edizione del presepe vivente di Schiazzano

MASSA LUBRENSE. Una passeggiata alla scoperta delle tradizioni locali e dei nobili mestieri che hanno scolpito la storia della nostra amata terra, ma ancor prima, un’immersione in un contesto di spiritualità alla riscoperta dei valori essenziali del Natale: pace, amore, carità, misericordia e, soprattutto, tanta semplicità.

presepe-schiazzano2

Lungo il percorso che si snoda tra uliveti, stradine di campagna e case antiche si arriva alla grotta della Natività, dove anche al visitatore meno attento non sfuggirà il vero messaggio espresso da questa rappresentazione.

In questo contesto estremamente suggestivo, nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, grazie all’impegno della comunità parrocchiale di Schiazzano che per il terzo anno di seguito si dedica all’organizzazione dell’evento.

La peculiarità di questi luoghi e le realistiche rappresentazioni di scene di vita quotidiana, permettono al visitatore di immergersi interamente tra i viottoli di questo borgo di Massa Lubrense e di sentirsi parte del presepe.

Un’opportunità per tutti noi da cogliere sentitamente e che trasmette quei valori, talvolta accantonati, che rendono questi giorni di fine dicembre, giornate di festa.

Il presepe vivente di Schiazzano si terrà nei giorni 26 e 27 dicembre, 2, 3 e 6 gennaio dalle ore 18 alle ore 20.

di Giuseppe Morvillo

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea