PIANO DI SORRENTO. Via libera al bando per l’appalto degli interventi di messa in sicurezza delle tipiche rampe che conducono al porto di Marina di Cassano. I lavori hanno come oggetto il consolidamento e la manutenzione straordinaria di quella che costituisce l’unica arteria stradale di accesso al borgo marinaro di Piano di Sorrento ed al suo porto turistico.
In particolare si provvederà al rifacimento totale della pavimentazione stradale in basoli oltre alla sostituzione della preesistente ringhiera in ferro con un nuovo parapetto, strutturalmente dimensionato e verificato nelle parti in curva all’urto del veicolo, in profilati in acciaio inox satinato, nell’ottimizzazione del sistema di captazione e convogliamento delle acque piovane captate nella nuova struttura di alveo realizzata nel vallone San Giuseppe e nell’adeguamento dell’impianto di illuminazione viario e predisposizione dei cavidotti (Telecom, fibra, videosorveglianza) per l’adeguamento tecnologico del borgo di Marina di Cassano.
Gli elaborati progettuali, redatti dall’ingegnere Gennaro Gargiulo, sono stati approvati dalla Giunta municipale guidata dal sindaco Vincenzo Iaccarino a fine ottobre dello scorso anno. L’importo complessivo dell’appalto è pari a un milione 612.163 euro oltre Iva. L’appalto è totalmente finanziato con le risorse POC Campania 2014/2020, come stabilito dal Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale Campania n. 102 del 29 novembre 2019.