Capri Watch fashion & Accessories

Al rione Cardiento di Meta celebrazioni per Sant’Antonio

meta-panorama

META. Al rione Cardiento in via Cristoforo Colombo, a Meta da domani, martedì 12 giugno e fino a giovedì prossimo sono in programma i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. Una serie di eventi che per domani prevede dalle ore 17:30 giochi per i ragazzi ed una gara di dolci con la partecipazione delle massaie della zona. Mercoledì, alle ore 19:30 messa presso la Casa di riposo e processione per le vie del rione. Poi la stessa sera, alle ore 21 spettacolo di musica dal vivo con Maurizio Miele e Francesco Saverio Esposito. Infine giovedì sera, alle ore 21, concerto di Maurizio Miele e premiazioni delle varie manifestazioni. Il cuore dell’organizzazione è Gerardina Trotta da quarant’anni impegnata per realizzare gli eventi in onore di Sant’Antonio insieme ad un comitato che punta a mantenere viva una vera tradizione nei confronti del Santo.

Maurizio Miele, componente del Coro Elpis di Piano di Sorrento, nel 1998 partecipa al Cantagiro del Sud festival itinerante, da Scafati fino alla tappa finale di Salerno terzo classificato nella tappa di Salerno Fratte. Nel 1999 partecipa in TV su tele A alla trasmissione sportiva I Cantori del Goal dove vince come il piu televotato. Poi esperienza in piazza Colombo a Sanremo in occasione del Festival di Sanremo 2000 e 2001. A Milano presso lo studio il Cortile dove registrava il grande Lucio Battisti, registra insieme al batterista Lele Melotti il disco “L’ombelico della Luna” presentato poi a Villa Fondi il 2003. Tra gli autori Ivan Cattaneo, Gitano e altri. Nel 2005 partecipa all’Hit Festival di Saint Vincent in Valle D’Aosta dove supera sia eliminatorie e finale, alla finalissima del Paleis di San Vincent arriva terzo fra 500 partecipanti da tutta.Italia. Nel 2006 e 2007 partecipa come ospite a The Children of Youth a Riga dove gira il video del suo singolo amore vero. Nel 2007 partecipa all’Amberstar music Festival sempre a Riga dove ottiene un ottimo successo, non dimentichiamo pure uno speciale duetto con Abano Carrisi al Grand Hotel La Sorrisa, e infine ha lavorato presso la Msc Crociere sempre come cantante piano bar. Sempre impegnato anche in esibizioni live in piazza durante le manifestazioni. Da 25 anni lavora presso hotel in penisola sorrentina e costiera Amalfitana.

Francesco Saverio Esposito appassionato di musica e direttore del Coro di Santa Monica della chiesa della Santissima Annunziata di Sorrento da oltre 35 anni è anche responsabile del Coro dell’inno Femminile della processione degli incappucciati Neri di Meta.