Al Bellevue Syrene omaggio a Turgenev autore di “Una sera a Sorrento”

bellevue-syrene

Esattamente 140 anni fa veniva pubblicato il romanzo dal titolo “Una sera a Sorrento”, dello scrittore e drammaturgo russo Ivan Sergeevič Turgenev. Il testo vide la luce nel 1882 durante il soggiorno del letterato presso l’hotel Bellevue Syrene, oggi uno dei 5 stelle più prestigiosi della penisola sorrentina. Ed è proprio in questa splendida struttura che affaccia verso il golfo di Napoli che oggi, a mezzogiorno, sarà posizionata una targa in ricordo dell’opera che Turgenev ha voluto dedicare alla città di Sorrento ed alla sua costiera. Tra l’altro si tratta di uno degli ultimi lavori del drammaturgo russo che l’anno successivo, nel 1883, sarebbe morto a Bougival, vicino Parigi.

L’evento in programma domani è organizzato dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso presieduto da Luciano Russo insieme alla proprietaria del Bellevue Syrene, Elsa Russo ed in collaborazione con il Centro russo di scienza e cultura di Roma e l’Associazione Culturale Massimo Gorkij. È prevista anche la partecipazione di un’alta carica dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia. Ci saranno anche molti ospiti, tra i quali Daria Pushkova, Francesca Maresca, Valentina Sokolova, Luigi Pane, Eleonora Di Maio, Raffaele Nigro, Luigi Marino e Giampiero Giampieri.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea