Capri Watch fashion & Accessories

Aiuti alle aziende di Sant’Agnello, distribuiti 110mila euro per il 2021

Municipio Sant'Agnello

Con il bando “Sant’Agnello Resiste” l’amministrazione guidata dal sindaco Piergiorgio Sagristani anche nel 2021 ha voluto far sentire la propria vicinanza agli imprenditori con sede operativa nella città della penisola sorrentina, utilizzando risorse proprie provenienti dall’avanzo di amministrazione.

Il Comune ha erogato contributi a tutte le imprese che hanno presentato istanza (ad eccezione di quelle operanti nel settore alimentare, edile e delle vendite online) che hanno riportato una contrazione del volume di affari superiore al 30%.

Sono arrivate al protocollo 157 domande, di cui 130 hanno già ricevuto in settimana il contributo tra i 500 ed 1.000 euro previsti, per un importo totale di 109.254 euro.

“Con questa soluzione – ha spiegato ad Agorà il sindaco Sagristani – rinnoviamo l’aiuto a chi ha subito perdite per l’emergenza sanitaria. Un plauso per il lavoro svolto va al ragioniere capo, il dottor Mariano Aversa, ed all’assessore Maria De Martino, per aver anche quest’anno stilato un bando che ha cercato di erogare risorse comunali provenienti dall’avanzo di amministrazione alle aziende appartenenti ai settori maggiormente colpiti dalla pandemia”.

Download on app storeDisponibile su Google Play