Aggiudicato l’appalto per i lavori alla scuola “Gargiulo-Maresca” di Piano di Sorrento

Municipio-PianodiSorrento1

Sarà una impresa di Sorrento, la Aga Costruzioni srl di Giuseppe Arpino, specializzata nell’uso di innovativi materiali e delle tecnologie più avanzate, a realizzare, insieme alla Costruzioni sas di Carmine Chiechia di Castellammare di Stabia i lavori per l’efficientamento energetico e l’adeguamento sismico della scuola “Gargiulo-Maresca” di Piano di Sorrento.

Nelle scorse settimane la giunta aveva approvato i progetti esecutivi. Complessivamente per i due interventi, finanziati con fondi del Pnrr, si prevedeva un costo di oltre 2,7 milioni di euro (circa 1,5 milioni per quanto riguarda l’efficientamento energetico e 1,2 milioni per ciò che concerne l’adeguamento sismico).

A fine anno sono state aperte le buste relative al bando presentate attraverso la piattaforma telematica “Tuttogare PA”. L’appalto è stato quindi aggiudicato al raggruppamento temporaneo d’impresa formato dalla Aga Costruzioni e dalla Costruzioni sas che ha offerto un ribasso di poco più del 5 per cento, impegnandosi ad eseguire i lavori per circa 2 milioni e 20mila euro.

“Con le opere previste intendiamo varare un nuovo polo scolastico all’avanguardia, che possa rappresentare un salto di qualità per l’istruzione, la vivibilità e la sicurezza – sottolinea il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. La città potrà avere una struttura di spessore che diverrà un punto di riferimento e miglioramento per la platea scolastica. E non ci fermeremo qui perché il nostro obiettivo è trasformare ogni nostro plesso in un centro moderno e funzionale di formazione scolastica, culturale e umana”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea