Si è concluso l’iter per l’affidamento in concessione della gestione artistica, fruizione e valorizzazione del Teatro comunale Tasso di Sorrento che sorge al piano terra del palazzo che ospita il municipio cittadino. La procedura faceva riferimento anche alla gestione della relativa attività teatrale, musicale, cinematografica, culturale svolta all’interno della struttura.
Il contratto ha una durata di cinque anni ed è in vigore dal 2023 al 2028. Ad aggiudicarsi la gara è la Ufficio K srl di Napoli che può contare sulla presenza di un direttore artistico di fama internazionale come l’attore Massimiliano Gallo. La società, in base a quanto emerge dagli atti di gara, verserà nelle casse del Comune di Sorrento un canone di concessione pari a poco più di 4.400 euro mensili.
“La società si farà carico dei costi di manutenzione ordinaria, delle utenze e della programmazione artistica oltre che delle spese per il personale – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Si chiude così una pagina negativa per il Comune durata un decennio, durante il quale il precedente affidamento aveva dato luogo ad un lungo contenzioso, senza che l’ente incassasse quanto pattuito”.