SORRENTO. Enorme successo per l’inaugurazione della mostra di Mario Sironi a Villa Fiorentino. Dinanzi ad una platea di giornalisti, fotografi e curiosi a prendere la parola per primo è stato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che ha sottolineato l’importanza della programmazione e della sinergia tra imprenditori ed amministrazione, specialmente in un posto che vive di turismo.
Poi è toccato ai curatori, Claudio Spadoni, ed Estemio Serri, ripercorrere la storia dell’artista Mario Sironi. Gino Fienga, invece, ha raccontato con simpatia la preparazione e le difficoltà affrontate durante l’allestimento. Ed infine ha concluso il suo discorso spiegando ai presenti la grande novità social di questa mostra: L’hashtag #SironiSorrento.
La mostra “Mario Sironi: pittura – grande decorazione – illustrazione” è suddivisa in tre sezioni: la Pittura (dagli anni Venti al 1961), la Grande Decorazione (dal 1934 al 1938) e l’Illustrazione (dal 1915 al 1925). Per un totale di 80 opere.
Orari d’apertura: tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20, sabato domenica e festivi chiusura alle ore 21.
RIPRODUZIONE RISERVATA