Abusi edilizi, 4 ville sequestrate dai carabinieri a Capri

sequestro-ville-capri

CAPRI. I carabinieri contro l’abusivismo in ville di lusso: volumetrie aumentate per far salire il valore commerciale degli immobili. Anche nell’ultima settimana i militari dell’Arma della compagnia di Sorrento hanno svolto controlli per il contrasto all’abusivismo edilizio: la denuncia è scattata per 12 persone, 4 le ville sequestrate.

Nell’elenco deli soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria figurano un’imprenditrice proprietaria di una villa in via Krupp, due fratelli usufruttuari dell’immobile e della comproprietaria dello stesso che hanno effettuato lavori per aumentare la volumetria dell’abitazione e farne lievitare di conseguenza il valore commerciale di circa 150mila euro.

Per analoghi lavori in una villa in via Marucella sono stati denunciati i tre fratelli comproprietari; in questo caso l’accrescimento della volumetria si è tradotto in un valore aggiunto di circa 700mila euro.

Una villa in via Dalmazio era stata allargata per un valore commerciale di 320mila euro. Denunciati l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, l’amministratore della ditta esecutrice dei lavori e l’architetto direttore dei lavori.

Per interventi in un’abitazione in via Matermania, infine, è stato deferito il geometra progettista dei lavori perché aveva rilasciato false attestazioni in modo da permettere un aumento di volumetria tradotto in un incremento del valore commerciale di 460mila euro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea