Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense raccolta a premi di rifiuti elettronici e olio esausto

raee

VICO EQUENSE. Domani, sabato 4 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazzale Giancarlo Siani, raccolta straordinaria di rifiuti elettronici Raee e di olio esausto. Per ogni 3 micro Raee, si riceverà una cartolina per partecipare all’estrazione di uno dei premi in palio: Google Assistent Home, cuffie on-ear “beats ep” e un orologio digitale. Inoltre verrà raccolto anche l’olio vegetale esausto: i primi cinquanta che porteranno tre litri di olio esausto avranno in regalo mezzo litro di olio extravergine.

“I Raee sono tanto utili ma altrettanto pericolosi se abbandonati. Dunque non bisogna mai gettarli nei normali cassonetti della differenziata e nemmeno nel secco residuale – spiega il responsabile dell’ufficio Ecologia del Comune di Vico Equense, Ferdinando De Martino – Come ente organizziamo iniziative per informare i cittadini e promuovere una corretta raccolta”.

Per questo da oltre un anno sono stati posizionati nelle scuole e nelle parrocchie del territorio contenitori per il conferimento permanente dei micro Raee, “I cittadini stanno rispondendo bene, soprattutto negli istituti scolastici, dove siamo intervenuti più volte con iniziative di sensibilizzazione” chiarisce Rossella Di Simone dell’ufficio Ecologia del Comune.

Download on app storeDisponibile su Google Play