A Vico Equense parte l’iniziativa “Buoni a Natale”, che prevede la distribuzione di ticket spesa alle famiglie in difficoltà. Martedì 6 e mercoledì 7 dicembre è in programma la consegna. “Quasi 500 nuclei familiari – spiega il sindaco Peppe Aiello – riceveranno i ticket con cui si potranno acquistare beni alimentari, vestiario e scarpe per bambini e adulti, presso gli esercizi commerciali di Vico Equense che hanno aderito all’iniziativa”.
La distribuzione dei buoni si terrà presso la Sala consiliare del Comune di piazzale Giancarlo Siani. Il calendario prevede per martedì 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 12:30 la consegna a coloro i quali hanno il cognome che inizia con le lettere da “A” a “C”; dalle ore 14:30 alle ore 17 dello stesso giorno è lavolta delle lettere da “D” a “L”. Mercoledì 7 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12:30 si completa con le lettere da “M” a “Z”.
L’elenco dei beneficiari è online sull’albo pretorio dell’ente. Dal Comune fanno anche sapere che la consegna dei buoni avverrà esclusivamente al richiedente o, in alternativa, ad un suo delegato, munito di apposita delega corredata dal documento d’identità del beneficiario.