Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense due turisti positivi al Covid

tampone-coronavirus

Sale il numero dei positivi a Vico Equense. Il report diffuso dal Centro operativo comunale la scorsa settimana riportava 4 contagi, ora passati a 7 come annunciato dal sindaco Andrea Buonocore nel corso della diretta Facebook di ieri. A questi si aggiungono 2 turisti stranieri ospiti di una struttura alberghiera della città.

I due, come ha spiegato Buonocore, sono risultati positivi mentre erano in vacanza nel Comune alle porte della penisola sorrentina ed ora sono in isolamento. “È già stato attivato il protocollo previsto – aggiunge il sindaco di Vico Equense – con i due turisti in isolamento e tamponi per tutto il personale”.

Per quanto riguarda gli altri contagiati, 4 appartengono ad un unico gruppo familiare. Si esclude, inoltre, che i 7 attualmente positivi siano stati infettati dalla variante Delta, anche perché il relativo test viene eseguito solo presso l’Istituto zooprofilattico del Mezzogiorno oppure all’ospedale Spallanzani di Roma, ma i tamponi, come spiega Buonocore, non sono stati inviati a questi laboratori.