Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense due nuove casette dell’acqua

acqua-self-service

A Vico Equense inaugurate due nuove casette dell’acqua. La prima è stata posizionata dalla società Encon srl nel parcheggio della frazione di Arola, e l’altra in via Mirto, nel borgo di Seiano. Le strutture vanno ad aggiungersi alle altre già presenti in città a Moiano, San Salvatore ed in centro.

Il sistema di erogazione prevede che l’utente utilizzi i punti di distribuzione servendosi di contenitori propri, con il conseguente vantaggio indiretto di contenere in modo efficace la produzione di rifiuti in plastica registrando al tempo stesso un notevole risparmio economico.

Gli impianti sono equipaggiati con un sistema per il trattamento dell’acqua che, prelevata direttamente dalla rete dell’acquedotto comunale, è resa maggiormente piacevole al gusto mediante filtraggio a carbone attivo o attraverso l’addizionamento di C02 (anidride carbonica alimentare) per ottenere quella gassata.

L’acqua, erogata sempre refrigerata, viene distribuita al costo di 5 centesimi al litro – si può scegliere tra gassata e liscia – circa un quarto di quanto si paga per quella minerale già imbottigliata. Un risparmio notevole, dunque, che si aggiunge alla possibilità di ridurre in maniera considerevole l’uso delle bottìglie di plastica, soprattutto se si utilizzano recipienti in vetro.

Senza dimenticare che l’acqua erogata attraverso le casette è sottoposta a continui controlli da parte degli enti preposti ed i risultati delle analisi vengono affissi direttamente all’interno dei singoli distributori automatici in modo da renderli noti all’utenza.

Download on app storeDisponibile su Google Play