A Vico corsi di informatica per over 60

Anziani_davanti_a_computer

VICO EQUENSE. Al via il progetto “Nonni navigatori”: aprire il mondo del 2.0 agli anziani. È con questo obiettivo che è stato siglato un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale di Vico Equense e l’Anteas Campania, l’Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà.

 

Un’iniziativa che il Comune ha appoggiato dopo che il comitato direttivo del Centro sociale per anziani aveva espresso il desiderio di aderire a questi corsi di alfabetizzazione informatica.

A guidare gli anziani alla scoperta della rete saranno volontari dell’associazione Anteas che, in otto incontri gratuiti, illustreranno il funzionamento del web e delle principali applicazioni per navigare, compilare testi, gestire immagini e blog, socializzare in rete senza dimenticare il tema della sicurezza, della prevenzione delle truffe online e della tutela della privacy. Gli anziani saranno anche guidati nella conoscenza dei social network per scoprire e sviluppare moderne forme di interazione sociale.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea