A Sorrento un confronto con esperti del rischio idrogeologico

frana-sant'agata-271122

Domani, alle 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si svolgerà l’incontro “Disastri e resilienza in penisola Sorrentina: le emergenze di un territorio tra collina e mare” al quale prenderanno parte i ricercatori del Cnr Francesco Paolo Buonocunto e Alfonsa Milia dell’Ismar, Vincenzo Di Fiore dell’Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale di Napoli ed i dirigenti del Comune di Sorrento Donato Sarno e Graziano Maresca. Modererà l’incontro Salvatore Esposito, Responsabile Nazionale Ufficio Stampa del Corpo Italiano di San Lazzaro. La partecipazione ad entrambi gli eventi è libera e non necessita di prenotazione.

Diversi i patrocini ricevuti, tra i quali quello della Regione Campania, Comune di Napoli, Comune di Sorrento, Cnr, Enea, Ingv e dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

La Gird nasce nel 2016 dalla volontà di Alexander Virgili, ideatore e curatore dell’evento nonché segretario generale del Corpo Italiano di San Lazzaro, di realizzare un evento nazionale sul dissesto idrogeologico.

“Nonostante l’importanza del tema, allora mancava un evento nazionale in occasione della Giornata internazionale indetta dalle Nazioni Unite – ha commentato Virgili – la settimana nazionale della protezione civile organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile arriverà qualche anno più tardi”. Nelle diverse edizioni sono stati ospitati più di 60 esperti del settore, ricevendo il sostegno delle principali istituzioni nazionali e locali e coinvolgendo città come Napoli, Roma, Pozzuoli, Meta e Sorrento. Non sono mancante le edizioni e gli incontri online anche con ospiti internazionali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea