A Sorrento nominato il garante dei diritti degli anziani

anziani

A Sorrento entra in servizio il garante dei diritti degli anziani. Si tratta del dottor Antonio Coppola, responsabile aziendale dei servizi Anziani e Covid-19 dell’Asl Napoli 3 Sud. La nomina da parte del sindaco Massimo Coppola è arrivata a conclusione di una procedura pubblica.

I candidati dovevano essere “persone d’indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze mediche, giuridiche, psicologiche e/o sociali o pedagogiche, ovvero delle attività sociali, educative, psico-sociali nei servizi pubblici o del privato sociale attivi nel territorio cittadino, purché in possesso dei requisiti necessari per la nomina dei consiglieri comunali”.

massimo-coppola-antonio-coppola

Il nuovo garante, quindi, risponderebbe a tutti questi requisiti. Inoltre, in sede di valutazione, è stato considerato anche provvisto “di adeguata e riconosciuta preparazione ed esperienza nel settore della tutela dei diritti della persone anziane, come da curriculum agli atti”.

Pertanto, il sindaco Coppola ha ritenuto di nominare garante dei diritti degli anziani del Comune di Sorrento il dottor Antonio Coppola. Incarico che ha una durata di 5 anni e comunque fino a nomina del successivo designato. L’incarico è rinnovabile non più di una volta ed è conferito a titolo gratuito. A lui il compito di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione delle persone anziane alla socialità, per giungere ad una reale inclusione nella vita cittadina.

“Oggi più che mai, i nonni e le nonne sono la colonna portante delle famiglie – ha dichiarato Antonio Coppola -. Il Garante dei diritti degli anziani rappresenta un segnale concreto di attenzione nei confronti di persone che costituiscono un pilastro della nostra società, della nostra cultura e della nostra economia. Intendo ringraziare il sindaco Massimo Coppola per la fiducia e la stima accordatami per questa nomina”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea