Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento nasce la boutique Editions Ventinove

editions-ventinove-3

Nel cuore di Sorrento, a piazza Sant’Antonino, un nuovo punto di incontro con il bello è la boutique Editions Ventinove nata da un incontro, tra l’imprenditrice Rosaria Amuro, amante del bello e dell’unico, e Stéphanie Bouchet-Guillaume designer tessile e creatrice del brand dello stesso nome. I prodotti di Editions Ventinove sono 100% made in Italy.

editions-ventinove

“Editions perché siamo editrici tessili – spiega Rosaria Amuro – e i disegni dei nostri prodotti sono ispirati alla bellezza e alla cultura italiana, al suo artigianato. Oggi proponiamo foulard di seta e seta misto lana. Stiamo preparando l’estate con pareo, caftani, borse e altri accessori sempre con i nostri disegni esclusivi. Il nostro logo è come una promessa a noi stessi. Potete vedere la luna, simbolo della creatività, la stella per una piccola dose di fortuna, la piuma per non dimenticare di rimanere leggeri, e le piante per rimanere “naturali” e quindi noi stessi. Tutto questo circondato dalla “V” di Ventinove”.

editions-ventinove-2

Ogni foulard racconta una storia ispirata all’Italia, alla sua arte, alle sue tradizioni, alla cultura e alle radici del suo popolo; questa caratteristica rende i prodotti della boutique unici.

“Il nostro è un prodotto slowfashion – aggiunge Rosaria Amuro – che richiede tempo per essere realizzato in collaborazione con gli artigiani e aziende italiane e che dura nel tempo. Il tessuto – twill di seta 14 mm – viene lavorato e stampato in Italia (nei pressi della città di Como), con stampa ad acqua non inquinante; allo stesso modo, anche il packaging, le confezioni ed il nostro logo vengono prodotti e stampati a Napoli (grazie alla collaborazione con una storica azienda partenopea). Inoltre, all’interno di ogni confezione è contenuta una breve nota illustrativa del prodotto, che racconta anche un po’ di storia e tradizioni del nostro meraviglioso Paese”.

I prodotti Editions Ventinove sono distribuiti da rivenditori in Francia e in Italia e ora c’è anche il negozio del brand a Sorrento. Città dove è nata l’idea è dove vivono le due imprenditrici.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play