Questa sera, 9 luglio 2022, alle ore 20:30, alla Villa Fiorentino di Sorrento, inaugura la mostra “Dal Vedutismo al post Impressionismo. Viaggio nell’arte napoletana” che si inserisce nell’ambito dell’esposizione “Viaggio nell’impressionismo – da Monet a Gauguin”. Le sale della splendida dimora affacciata sul corso Italia si impreziosiranno così di ulteriori 30 opere di 19 artisti che fanno parte di collezioni private della penisola sorrentina. Tra i lavori esposti spiccano i pezzi di Giacinto Gigante, prestigioso esponente della “Scuola di Posillipo”.
L’iniziativa dedicata agli artisti partenopei è promossa dal Comune di Sorrento, dalla Fondazione Sorrento e dall’Istituto di Cultura Torquato Tasso.
“Considerato il lusinghiero successo della mostra “Viaggio nell’impressionismo – da Monet a Gaugin”, che vede ora arricchire l’esposizione anche della sezione denominata “Dal vedutismo al post impressionismo. Viaggio nell’arte napoletana” – fanno sapere dalla Fondazione Sorrento – si ravvisa l’opportunità di dare possibilità ad un numero maggiore di ospiti di visitarla diversificando gli orari serali. Dunque da lunedì 11 luglio gli orari di apertura al pubblico saranno 10 – 13 e 19 – 23 tutti i giorni”.
Il biglietto di ingresso rimane invariato in 10 euro a persona.