L’Organismo congressuale forense (Ocf) incontra domani l’Avvocatura distrettuale, nella splendida cornice di Sorrento – Sala Congressi dell’Imperial Hotel Tramontano – per confrontarsi e discutere sulla riforma di accesso alla professione forense ed all’esame di abilitazione.
L’occasione è l’assemblea nazionale dell’Ocf, organizzata eccezionalmente a Sorrento grazie alla collaborazione del Coa di Torre Annunziata e di tutti gli altri Coa del distretto di Napoli.
Durante il congresso si discuterà di una riforma organica da tempo attesa che segnerà l’accesso alla professione per i prossimi anni. Il coordinatore Ocf, Mario Scialla, parla a questo proposito di “una riforma voluta dall’Avvocatura per l’Avvocatura, per il futuro di una professione che deve vedere l’avvocato al centro della giurisdizione”. Si dice inoltre “felicissimo della ospitalità dei Coa del distretto di Napoli che ringrazio e del fatto che ciò si realizza nella splendida cornice della città di Sorrento”.
“Abbiamo accettato da subito l’invito ed è un onore oltre che un piacere avere ospite l’Ocf e tutti i delegati nazionali- sottolinea Pasquale Damiano, presidente del Coa di Torre Annunziata -. Finalmente l’Avvocatura ha una sua proposta che viene discussa con la base, con l’obiettivo di disegnare la futura figura dell’avvocato rispondendo così ad una professione che è in piena evoluzione. Finalmente un’Avvocatura che non rincorre ma che propone un percorso alla politica”.
“Un ringraziamento personale, va ai colleghi dell’ufficio di coordinamento dell’Ocf, ai presidenti dei Coa del distretto di Napoli, alla parte politica, al vice ministro Francesco Paolo Sisto, sempre presente alle iniziative dell’Avvocatura ed alla deputata Annarita Patriarca, che non ha fatto mai mancare la sua presenza alle iniziative dell’Avvocatura”, conclude Damiano.