Sorrento. Tavoli di confronto con le città gemellate

Nei giorni successivi il vertice istituzionale per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonino Abate, patrono di Sorrento, si sono svolti presso il Palazzo Municipale una serie di incontri tra il presidente del Consiglio comunale, Luigi Di Prisco, e i rappresentanti delle città gemellate con Sorrento: Dana Point, Dubrovnik, Eilat, Pompano Beach, Mar del Plata e Nizza.

Per tre giorni, le delegazioni hanno partecipato a tavoli di confronto volti a rafforzare i legami di amicizia e collaborazione costruiti nel tempo e a delineare nuove prospettive di cooperazione.

“Questo evento ha rappresentato un momento storico per mettere sul tavolo futuri impegni e progetti per i gemellaggi e su come rendere i rapporti reciproci sempre più stretti e di beneficio per le città – ha dichiarato Di Prisco -. Va oltre la dimensione istituzionale: è un’occasione per rinnovare i rapporti con le comunità amiche, condividendo progetti e prospettive comuni. Nel nome di Sant’Antonino, ci uniamo sotto i valori della solidarietà, della pace e della collaborazione, costruendo ponti di speranza per un futuro di crescita condivisa”.

Durante i lavori, le delegazioni hanno approfondito le rispettive esperienze, valutando nuove iniziative di scambio culturale, turistico ed economico, con l’obiettivo di consolidare e ampliare la rete di relazioni internazionali della città.

L’evento si inserisce nel programma delle celebrazioni per il 14mo centenario della morte di Sant’Antonino Abate, avvenuta il 14 febbraio 625, e per il centenario dell’elevazione della chiesa a lui dedicata a Basilica Pontificia, oggi designata chiesa giubilare.

“Questa ricorrenza ci invita a guardare al passato con gratitudine e al futuro con fiducia. È un’opportunità per riscoprire i valori che ci uniscono e per consolidare relazioni che possono generare opportunità di crescita per le nostre comunità”, ha concluso Di Prisco.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea