Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento arriva la fibra ultraveloce

corso-computer-per-donne

C’è anche Sorrento tra i 1.600 Comuni che, entro il 2025, saranno coperti dalla fibra Ftth, per almeno il 75 per cento delle unità abitative. Lo sviluppo di questa banda larga fornisce l’accesso all’alta velocità di internet direttamente a casa, con vantaggi evidenti sulla qualità e sulla velocità della trasmissione dei dati.

“Grazie a questo tipo di connessione sarà possibile utilizzare al meglio i più diffusi servizi di streaming e le piattaforme di videochiamata – spiega l’assessore all’Innovazione, Rosa Persico -. Un’esigenza particolarmente avvertita dai cittadini, in questo periodo di pandemia, tra Dad e smart working. Per il futuro, la rete in fibra ottica, che rappresenta la tecnologia più performante, consentirà di avere nelle nostre abitazioni una connessione più veloce, molto più stabile e fluida rispondente alle esigenze dei tempi”.

Il piano di coinvestimento per lo sviluppo della Ftth è stato presentato nei giorni scorsi dalla Tim all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Intanto, negli ultimi giorni, la disponibilità della Ftth è stata estesa in oltre cento nuovi Comuni in tutta Italia.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play