Capri Watch fashion & Accessories

A Piano di Sorrento 4 nuovi contagi. Come chiedere la vaccinazione

primi-vaccinati-italia

“Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno comunicato tre guarigioni e quattro nuove positività al Covid-19 di nostri concittadini. Gli attuali positivi della nostra città sono tutti nuclei familiari”. Si tratta dei dati aggiornati relativi a Piano di Sorrento diffusi dal sindaco Vincenzo Iaccarino. Attualmente sono 99 i positivi nel Comune della penisola.

“La raccomandazione è di non organizzare riunioni o feste al proprio domicilio – l’appello lanciato da Iaccarino in vista di San Valentino e, soprattutto, Carnevale -. Non è il momento. Senso civico e responsabilità a partire dai noi stessi e dalle nostre famiglie”.

Il primo cittadino di Piano di Sorrento illustra anche le modalità per aderire alla campagna vaccinale. Al momento è possibile registrarsi sulla piattaforma informatica della Regione Campania esclusivamente per la popolazione oltre gli 80 anni di età.

Ecco il link: https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino

È necessario inserire il Codice Fiscale e il numero di Tessera Sanitaria del vaccinando.
Gli anziani non sono obbligati a usare la piattaforma telematica (anche se è più veloce) ma potranno anche chiedere o far chiedere l’iscrizione ai loro medici di famiglia.
Al momento dell’adesione, è necessario fornire un indirizzo email e un recapito cellulare, che saranno utilizzati in fase di convocazione
La piattaforma richiede la verifica del numero di cellulare fornito tramite un codice inviato via Sms.
Una volta registrata l’adesione, sarà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato. Sarà poi cura del centro vaccinale procedere con la successiva convocazione.

Download on app storeDisponibile su Google Play