Capri Watch fashion & Accessories

A Meta altri 3 bambini positivi al Covid, attivato il protocollo

tampone-44

Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ed il consigliere comunale delegato all’emergenza Covid-19, Corrado Soldatini, in serata hanno diffuso gli ultimi aggiornamenti relativi alla pandemia nel loro Comune. I dati odierni riportano 5 nuovi contagi. Tra questi, oltre ad una coppia di 47 e 42 anni, ci sono anche tre bambini. Si tratta di due bimbe di 10 e 5 anni ed un maschietto di 9 anni.

“Per i ragazzi in età scolastica – fanno sapere Tito e Corradini – in accordo con la dirigente ed il referente Covid-19 d’istituto sono state avvertite le autorità sanitarie ed avviate tutte le procedure del caso”. Si prevedono tamponi per i contatti stretti, ma niente Dad poiché le direttive del governo impongono lezioni in presenza fino a tre positivi nella stessa classe.

Attualmente sul territorio comunale di Meta risulterebbero, quindi, 46 casi positivi al Covid-19. Al momento nel Comune costiero ci sono 7 casi tra i bambini da 0 a 9 anni ed altri 7 nella fascia di età 10-19 anni. Numeri preoccupanti se rapportati alla popolazione residente pari a circa 8mila persone.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play