A Meta aiuti a famiglie ed imprese contro il caro bollette

truffa-bollette-enel

In arrivo contributi per sostenere famiglie ed aziende contro il caro bollette. L’iniziativa è della giunta comunale di Meta che nei giorni scorsi ha approvato alcuni provvedimenti per aiutare i cittadini costretti a fare i conti con i rincari dell’energia.

Tre le tipologie di benefit previste. La prima, destinata ai cittadini con Isee fino a 10.633 euro, si riferisce ad un contributo tra i 100 ed i 150 euro per il pagamento delle bollette per la fornitura di energia elettrica nel caso in cui abbiano subito un aumento pari ad almeno il 30 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2021.

Le famiglie in possesso di un Isee fino ad 7mila euro, invece, si vedranno riconosciuto uno sconto del 50 per cento sul ticket per il servizio di refezione scolastica di cui beneficiano i propri bambini. Questa misura sarà operativa nel periodo compreso tra il primo novembre ed il 28 febbraio del prossimo anno.

Alle imprese, infine, saranno riconosciute riduzioni collegate alla quarta rata Tari, la tassa sui rifiuti, relativa all’anno 2022. Gli sconti saranno del 75 per cento per le attività ricettive, del 50 per cento per uffici, agenzie e sale giochi e del 100 per cento per tutte le altre tipologie commerciali.

Si tratta, come spiega il sindaco, Giuseppe Tito, di “misure straordinarie che, attraverso un aiuto diversificato, saranno erogate ai richiedenti, fino ad esaurimento dei fondi reperiti”. Tra l’altro potrebbero essere gli ultimi atti dell’attuale amministrazione visto che mercoledì scorso il primo cittadino si è dimesso dopo che l’ultima seduta del Consiglio comunale è andata deserta.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea