A Massa Lubrense parte la rassegna “Natura in concerto”

cerriglio

Sabato 29 luglio inizierà a Massa Lubrense “Natura in Concerto”, una delle rassegne più attese dell’anno. Momenti di grande musica con artisti che da anni ci mettono l’anima nel realizzare progetti originali, suggestivi, nell’unicità dei luoghi della Terra delle Sirene.

L’apertura della rassegna sarà affidata sabato prossimo alle ore 20:30 a Nighi Mellino con la sua band che porterà musica all’antica fontana del “Cerriglio”, posta al centro di Massa Lubrense alla fine di un grande e lungo androne di un antico Palazzo edificato già nel 400 da Giovan Giacomo De Martino.

Con Natura in Concerto si utilizza la musica proprio come strumento di scoperta di un luogo, rappresentativo di una comunità. Sarà presente anche Mariachiara Esposito, che sul Cerriglio ha scritto la sua tesi di laurea, che prima del concerto offrirà qualche nozione storica che permetterà ai presenti di conoscere e apprezzare ancora di più il “luogo”.

“Natura in Concerto – spiega l’assessore al Turismo Giovanna Staiano – ha come scopo quello di valorizzare con la musica luoghi a volte dimenticati del nostro territorio. È per questo che abbiamo voluto aprire la rassegna all’antica fontana del Cerriglio che finalmente possiamo ammirare in tutto il suo splendore dopo i lavori voluti e finanziati dall’amministrazione comunale di Massa Lubrense”.

“Il restauro dell’antica fontana è un segno di attenzione dell’amministrazione comunale di Massa Lubrense – commenta il sindaco Lorenzo Balducelli – verso il patrimonio culturale che impropriamente definiamo minore. Il Cerriglio è invece un luogo identitario per la nostra comunità e rappresenta la storia vissuta, la vera cultura di quanti ci hanno preceduti”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea