È in corso in questi giorni il lavaggio e la sanificazione delle strade e dei marciapiedi dei centri urbani del territorio di Massa Lubrense. Penisolaverde, la società in house dei Comuni di Massa Lubrense, Sorrento e Piano di Sorrento ha avviato le operazioni con un mezzo completamente elettrico dotato di barra lavastrade ed idropulitrice.
Si è partiti da Sant’Agata sui due Golfi e si sta procedendo a Massa-centro, Marina Lobra, Torca e Termini. I lavaggi che saranno ciclici vengono effettuati dalle 5 alle 8 di mattina in modo da non intralciare i pedoni, la viabilità e le attività commerciali.
Soddisfatto l’assessore all’ambiente, Sonia Bernardo: “È un piccolo passo che va nella direzione del miglioramento del servizio e dell’igiene dei nostri centri urbani. Si tratta anche di una attività che riusciamo ad assicurare grazie all’integrazione delle operazioni di raccolta e spazzamento che con l’ingresso in Penisolaverde riusciamo a tenere uniti e che possiamo garantire a costi invariati grazie alla sinergia con gli altri Comuni della penisola sorrentina.
In questo periodo estivo di maggiore afflusso di turisti e di un maggiore carico dei rifiuti, come amministrazione insieme a Penisolaverde dobbiamo fare uno sforzo maggiore ed abbiamo ancora più bisogno di impegno ed attenzione da parte dei cittadini e degli operatori turistici e commerciali per una proficua collaborazione confidando nel loro senso di responsabilità. Mi riferisco alla puntualità nel conferimento dei rifiuti, nel separarli correttamente, nel raccogliere le deiezioni degli amici a quattro zampe. Con l’impegno di tutti possiamo vivere in un ambiente più bello e più salubre”.