A Massa Lubrense giornata dedicata al Provolone del Monaco dop

provolone-del-monaco

MASSA LUBRENSE. In programma domani, sabato 1 dicembre, una giornata dedicata al Provolone del Monaco dop, uno dei prodotti simbolo della gastronomia della costiera sorrentina. Alle ore 18:30 la Sala delle Sirene del Municipio di Massa Lubrense ospiterà il convegno sulla sostenibilità delle filiere alimentari. Prevista la partecipazione del sindaco Lorenzo Balducelli e del presidente del Consorzio di tutela del Provolone del Monaco dop Giosuè De Simone, oltre che di cuochi e addetti ai lavori. A seguire i maestri del caseificio Cacace e dell’azienda agricola Turuziello mostreranno al pubblico le varie fasi di lavorazione del Provolone del Monaco dop.

La kermesse, promossa dal settore Attività produttive del Comune di Massa Lubrense, si concluderà con una degustazione del gustoso formaggio a cura dell’Associazione dei cuochi della penisola sorrentina. L’evento, dal titolo “Biodiversità e Agroalimentare: sostenibilità delle filiere tradizionali”, vuole rappresentare l’attenzione che l’amministrazione comunale riserva al Provolone del Monaco dop e per la valenza che esso assume, nella caratterizzazione di un territorio, dei suoi colori, profumi, sapori.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea