EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa, è ora anche a Massa Lubrense. Attiva in 650 città in Italia, EasyPark consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo e anche acquistare l’abbonamento di sosta giornaliero.
Molti i vantaggi di EasyPark: l’area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, pagando solo il tempo di sosta effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale; inoltre, si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Napoli, Sorrento, Vico Equense e molte altre nella Regione.
“Il comune di Massa Lubrense, a vocazione turistica, in un’ottica di maggior semplificazione, si avvarrà di un nuovo servizio, quello del pagamento elettronico della sosta – sottolinea il sindaco Lorenzo Balducelli -. EasyPark entra a far parte di un progetto più ampio di comunicazione veloce ed efficace che questa amministrazione ha intrapreso a più livelli. Attraverso un’App è oggi possibile avere sotto controllo la sosta, permettendo di spendere sempre il giusto.
Questo consente al turista, ma anche al residente, di poter vivere con maggiore tranquillità il tempo che intende trascorrere nella nostra città senza avere più la preoccupazione di essere sanzionato. Un percorso di innovazione tecnologica che rientra tra gli obiettivi che ci siamo prefissati per rendere Massa Lubrense un Comune ancora più smart, efficiente, sicuro e sostenibile, finalizzato a migliorare la qualità della vita di tutti”.
“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche a Massa Lubrense e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale – aggiunge Silvana Filipponi, Country Director di EasyPark Italia -. La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nella quotidianità e rende le città più vivibili: con EasyPark gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdere tempo”.
Come funziona EasyPark:
Servono solo due minuti per installare l’app e iniziare ad usarla.
Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard, American Express o UnionPay International.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e presto visibile sui cartelli stradali; il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento, e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto.
Gli operatori possono verificare la corretta attivazione della sosta tramite il controllo della targa dell’auto.
Costi servizio EasyPark:
Per gli automobilisti che sostano a Massa Lubrense, il costo del servizio EasyPark è il 15% dell’importo della sosta effettuata (con un costo del servizio minimo di 29 cent o di 49 cent, a seconda dell’area, e massimo di 1,90 euro), ed è visibile in fase di pagamento.
A Massa Lubrense, la commissione di EasyPark per gli abbonamenti è del 15% con un tetto massimo di 1,90 euro in base al valore dell’abbonamento.
Intanto da questa mattina, nella zona di Sant’Agata sui due Golfi, entra in vigore un nuovo dispositivo di sosta che sarà attivo fino al 25 agosto. Nello specifico sarà possibile per chi è munito di abbonamento o di park card, parcheggiare, nello spazio antistante la scuola secondaria Pulcarelli-Pastena, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.
“Un dispositivo – fanno sapere dal Comune – teso a garantire più opportunità di sosta per una maggiore fruibilità delle attività commerciali del centro e del parco a via Reola, in un periodo di maggiore afflusso turistico e che intendiamo migliorare e strutturare nei prossimi anni anche per altre località laddove possibile”.