A Capri niente Imu per chi affitta a persone del posto

Dopo la riduzione della Tari (la Tassa sui rifiuti) il Consiglio comunale di Capri ha approvato ieri all’unanimità la delibera presentata dall’assessore ai Servizi sociali, Salvatore Ciuccio, con la quale viene azzerata l’aliquota Imu sulle abitazioni per coloro i quali concedono le case di loro proprietà in comodato di uso ai parenti entro il secondo grado.

Una delibera nata per fronteggiare l’emergenza case e che può essere adottata anche dai contribuenti non residenti che possono essere esentati dal pagamento dell’Imu se concedono in fitto l’abitazione ad un caprese dove fissare la propria residenza.

Nel presentare la proposta l’assessore Ciuccio ha dichiarato: “Abbiamo ritenuto opportuno intraprendere questa incisiva azione di leva fiscale per incentivare i proprietari di case ad affittare ai residenti e non a esercizi commerciali per foresteria ovvero per strutture extralberghiere. Questa, insieme ad altre iniziative intraprese e da programmare, vuole essere un segnale concreto per affrontare il problema dell’emergenza abitativa”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play