Al via la XVI edizione del premio “Capo d’Orlando”

capo-d'orlando2013

VICO EQUENSE.  Giunge alla XVI edizione il premio Capo d’Orlando, organizzato dal Museo Mineralogico Campano “Fondazione Discepolo”. L’evento prende il nome dalla montagna che si trova alle spalle della Statale Sorrentina nella zona tra Vico Equense e Castellammare di Stabia. Fu proprio qui, infatti, che vennero ritrovati alcuni fossili.

L’evento, ideato da Umberto Celentano, direttore del Museo, si terrà il 2 maggio alle 18, nella sala Convegni dell’antico maniero di Vico Equense.

Durante l’incontro saranno premiati personaggi distintisi nei seguenti ambiti: scientifico, divulgazione, comunicazione multimediale, management culturale, scienza e industria.

Con il patrocinio dell’università degli studi Federico II di Napoli e con il patrocinio e contributo della città di Vico Equense, della Regione Campania e dell’azienda di Cura Soggiorno e Turismo locale in collaborazione con il Castello Giusso, l’I.P.S.S.E.O.A. “Francesco de Gennaro”, l’ASAVI ovvero l’Associazione albergatori vicani e l’IREDA di Napoli si realizzerà, dunque, la manifestazione tanto attesa.

Per maggiori informazioni: www.premiocapodorlando.it.