Via libera al Piano casa anche in penisola sorrentina e costiera amalfitana

cantiere-edile

L’altro giorno il Consiglio regionale della Campania ha approvato la norma che riapre i termini per i condoni edilizi del 1985 e del 1994. Allo stesso tempo è stata prevista la possibilità di sfruttare i benefici stabiliti dal Piano casa anche nelle zone della penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

In sostanza, la nuova legge, consente anche in queste due aree ad elevato vincolo paesaggistico – così come a Castellammare di Stabia (zona Quisisana e pendici del Monte Faito compresi), Gragnano, Angri e Cava – di applicare il dettato della legge 19 del 2009 e quindi anche aumentare le volumetrie fino al 20 per cento, ma solo dopo aver acquisito la preventiva autorizzazione da parte della Soprintendenza.

In più, nelle stesse aree geografiche, è possibile proporre variazioni urbanistiche: per la redazione dei nuovi piani comunali, che modificano le previsioni del piano territoriale, è, comunque, necessaria l’approvazione in Consiglio regionale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea