Capri Watch, fashion accessories

Uno Mattina Estate dedica due appuntamenti a Sorrento

uno-mattina-estate-sorrento

SORRENTO. Le telecamere della trasmissione di Rai Uno, Uno Mattina Estate, racconteranno Sorrento domani, giovedì 7 giugno, a partire dalle ore 9:45, nel clip del giornalista Francesco Gasparri. Un viaggio tra le bellezze, i prodotti e le melodie che hanno reso questo luogo, una delle più apprezzate mete del turismo internazionale.

La troupe di Rai Uno farà tappa al Giardino di Cataldo, dove si parlerà dei limoni, l’oro di Sorrento, e dei suoi derivati, primo tra tutti il limoncello. Si ascolteranno anche alcuni dei motivi celebri ispirati alla cittadina costiera, tra i quali non può certo mancare il brano composto dai fratelli De Curtis, “Torna a Surriento”, interpretato, per l’occasione, dal tenore Tino Brigante e dai musicisti del Sorrento Musical. Sarà anche un viaggio sul mare, grazie a Roberto Lauro, che condurrà i telespettatori ad ammirare alcuni dei magnifici scorci della costa della città del Tasso.

Venerdì 8 giugno, il programma condotto da Valentina Bisti e Massimiliano Ossini, bisserà la sua presenza a Sorrento, ma questa volta visitando le cucine del Ristorante Il Buco, una stella Michelin, dove lo chef patron Giuseppe Aversa svelerà al pubblico i segreti di alcune ricette tipiche della tradizione gastronomica sorrentina.