Capri Watch fashion & Accessories

Un giovane positivo a Piano di Sorrento

tampone-coronavirus

“Abbiamo registrato un caso di contagio da Covid-19 in un soggetto giovane di circa 40 anni nostro concittadino che, ai primi sintomi di tosse, raffreddore e mal di gola, ha interrotto sabato scorso il suo lavoro in una struttura ricettiva di Sorrento ed è a casa da oltre una settimana in quarantena seguito dal suo medico curante e dal dipartimento di Prevenzione della nostra Asl”. Lo spiega il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino.

Lo stesso primo cittadino sottolinea che il contagiato “ha effettuato rapidamente il tampone nasofaringeo che ha dato esito positivo, mentre per tutti i suoi familiari sottoposti al test cosi come per tutti i colleghi di lavoro che operano nella struttura per tutti l’esito è stato negativo.

Occorre riaffermare con forza la necessità di rispettare, ai fini della prevenzione, le tre regole di base per contrastare il Covid: distanziamento sociale, mascherina da usarsi nei luoghi al chiuso e ogni qualvolta appare necessario per la promiscuità della situazione, accurata igiene personale. Per coloro che si recano in vacanza è indispensabile mantenere alto il livello di attenzione e di rivolgersi immediatamente al proprio medico di famiglia qualora si avvertono i sintomi sospetti. Serve responsabilità individuale e collettiva” conclude Iaccarino