Capri Watch - Fashion Accessories

Un 2019 da record per la funivia del Faito

funivia-faito-nuova-livrea

VICO EQUENSE. Il primo a celebrare il record è il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, il quale, attraverso il proprio profilo Facebook, annuncia raggiante che la funivia del Faito ha “superato il traguardo storico dei 100mila passeggeri”. Numeri in costante crescita che confermano la bontà della decisione di riaprire l’impianto dopo anni di inattività.

In cinquant’anni, da quando la funivia è stata realizzata, non è mai stata raggiunta la quota di 100mila utenti nel corso di una stagione. “Ad oggi – precisa De Gregorio – siamo a 104mila dopo che l’anno 2018 era già stato da record con 85mila passeggeri. La media nei 50 anni di vita (escludendo il periodo di chiusura) è stata di 40mila”.

Dati che fanno ben sperare anche per il rilancio del Faito. La montagna che domina la costiera sorrentina e l’area stabiese, secondo il numero uno di Eav, “riprende vita grazie alla Regione Campania ed alla intuizione del presidente De Luca che ha fortemente voluto la riapertura”. Intanto De Gregorio annuncia anche che la chiusura dell’impianto è prevista per il prossimo 10 novembre, “ma riapriamo a Natale per i mercatini”.